Scuola Primaria “Canezza”

L'Istituto Comprensivo Pergine 1 è articolato su sei plessi, di cui quattro dislocati sul territorio di Pergine Valsugana.

Dove Siamo:
Pergine Canezza, via delle Scuole 4
Telefono:
0461 512171

Mail:

spcanezza@scuole.provincia.tn.it

Coordina le attività del plesso la docente:

Ilaria Costantino Scirocco

AGGIORNAMENTO ATTIVITA’ DI PLESSO relative al Progetto triennale d’Istituto 2023-2024

Aggiornamento attivita’ di plesso 23.24 Sp Canezza (1)

Offerta formativa per la classe prima

L’edificio scolastico è stato ristrutturato una prima volta alla metà degli anni ’90 e una seconda volta nel 2010-2012 con un ampliamento e la costruzione della palestra. Si attende ora l’allestimento della cucina della mensa scolastica. Nel corso del 2016 sono stati applicati dei pannelli esterni opera degli alunni.

Al piano terra si trovano la sala mensa con annessi locali di disbrigo, l’aula docenti, un ascensore, il cortile e la palestra con tre spogliatoi, servizi igienici e due ripostigli.

Al primo piano ci sono tre aule per l’attività didattica, uno stanzino per la collaboratrice scolastica e uno sgabuzzino per il materiale di pulizia e tre servizi igienici.

Al secondo piano ci sono tre aule per l’attività didattica e due servizi igienici.

Quasi tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva.

Al plesso scolastico di Canezza sono iscritti 87 alunni provenienti da Canezza, Serso e Viarago, suddivisi in cinque classi.

Orario delle lezioni

  • mattino 7.55 – 12.20 dal lunedì al giovedì;
  • mattino 7.55 – 12.15 il venerdì;
  • mensa ed interscuola 12.20 – 13.40 dal lunedì al giovedì;
  • pomeriggio 13.40 – 15.40 dal lunedì al giovedì (nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì lezioni curricolari per la classe quinta; nel pomeriggio di mercoledì laboratori opzionali facoltativi; per le altre classi pomeriggi obbligatori lunedì e giovedì, pomeriggi opzionali martedì e mercoledì).

Il tempo scuola è di 26 ore obbligatorie + 4 ore facoltative settimanali + 5 ore e 20 minuti di mensa e interscuola.

Nel corrente anno scolastico si ritorna alla tradizionale scansione delle lezioni. Per il consumo del pasto in mensa è previsto un solo turno.

Gli studenti non trasportati possono accedere alla struttura scolastica a partire dalle ore 7.50; gli studenti trasportati alle ore 7.30.